fbpx

 

Sostienici

Paypal e carte

Paypal e carte

Dona ora

Puoi effettuare una donazione puntuale o ricorrente direttamente da l tuo account Paypal o con la tua carta di credito

Bonifico

Bonifico

Su conto corrente intestato ad Associazione “la Nostra Famiglia” presso Banca Popolare di Sondrio,
IBAN IT 86 B 0569 62290 0000003936X96
BIC POSOIT22

Nella causale puoi indicare il Centro a cui vuoi destinare le tue donazioni oppure puoi indicare la nostra attività di ricerca scentifica

Bollettino

Bollettino

Scarica il bollettino

Puoi effettuare un versamento sul c.c.p. 1045553037 intestato ad Associazione “la Nostra Famiglia” – Ponte Lambro (CO)

Assegno

Assegno

Intestato a Associazione La Nostra Famiglia
Spediscilo in busta chiusa o consegnalo presso uno dei nostri Centri

Benefici fiscali

Le donazioni a favore dell'Associazione La Nostra Famiglia, per le attività riconosciute ONLUS, godono dei benefici fiscali previsti dalla legge. Per fruirne, in occasione della prossima dichiarazione dei redditi, è necessario conservare la ricevuta di versamento del bollettino postale oppure in caso di bonifico copia dello stesso o dell'estratto conto della banca.

Per le persone fisiche

Per le persone fisiche

Detraibilità al 30% per le donazioni in denaro o in natura con un tetto massimo di 30.000,00 euro per ciascun periodo di imposta. (Art 83, comma 1 D. Lgs. 117/2017)

Il contribuente può scegliere in alternativa di dedurre le donazioni fino al 10% del reddito complessivo netto. Se la deduzione supera il reddito complessivo netto (ovvero al netto di tutte le deduzioni) l’eccedenza può essere riportata nei quattro esercizi successivi, fino a concorrenza del suo ammontare. (Art 83, comma 2 D. Lgs. 117/2017)
Per le Imprese

Per le Imprese

Deducibilità delle erogazioni liberali in denaro o in natura nei limiti del 10% del reddito complessivo dichiarato. Qualora la deduzione sia di importo superiore al reddito complessivo netto, l’eccedenza potrà essere computata dal donante in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto e fino a concorrenza del suo ammontare. (Art 83, comma 2 D. Lgs. 117/2017)
Donazioni per la ricerca

Donazioni per la ricerca

Sono integralmente deducibili dal reddito sia per le persone fisiche che per le aziende le donazioni effettuate a favore delle attività di ricerca dell’IRCCS “E. Medea” - Associazione “la Nostra Famiglia”. Nella causale di versamento si dovrà specificare la destinazione della liberalità all’attività di ricerca scientifica.
Importante

Importante

Norma introdotta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze a partire dal 2021 Il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 03/02/2021 prevede che, a partire dall’anno 2021, gli Enti del Terzo Settore inviino il codice fiscale dei donatori e l’importo delle donazioni ricevute all’Agenzia delle Entrate per la predisposizione della dichiarazione dei redditi precompilata. Per questo ci permettiamo di chiederLe di comunicare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il Suo codice fiscale oppure di mettersi in contatto con Silvana Colombo (031 625111) alla quale può chiedere informazioni anche relativamente ai benefici fiscali.