RETRO COSTUMES 1

30/08/2022 - Ricerca di Biologo specializzato in genetica medica - Bosisio Parini (LC)

L'IRCCS E. Medea-Associazione La Nostra Famiglia ricerca un Biologo specializzato in genetica medica da inserire nella sezione specialistica di Genetica Molecolare del Laboratorio di Genetica per la Sede di Bosisio Parini (Lecco).
Il candidato ideale possiede una Laurea Specialistica in Biologia /Biotecnologie, con Specializzazione in Genetica Medica e Abilitazione all’esercizio della professione di Biologo.
Attività principali:

  • Attività di diagnostica molecolare utilizzando tecniche NGS e di sequenziamento tradizionale nell’ambito di patologie neurologiche e neuropsichiatriche dell’età evolutiva, in particolare disabilità intellettive, encefalopatie epilettiche, malattie del motoneurone, malattie neuromuscolari e neurodegenerative
  • Analisi dei risultati
  • Refertazione
  • Supporto alle attività di coordinamento delle attività di genetica molecolare;
  • Collaborazione con i referenti di settore nella implementazione di nuovi test e della loro validazione;
  • Partecipazione ai controlli di qualità

E’ richiesta esperienza almeno biennale nell’ analisi di esomi e pannelli multigenici- patologia specifici e nella loro refertazione.
L’attività si inquadra nel lavoro di équipe con altro personale specializzato del Laboratorio di Citogenetica e Genetica Medica.
Il candidato ideale è una persona dotata di entusiasmo, desiderio di impegnarsi per la propria crescita professionale con determinazione, senso di responsabilità e correttezza, lavorando in équipe.
Si prega di inviare il CV a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.