Giornata Mondiale per l'Autismo: il Medea su Sky

Sky TG24 ha scelto l'Istituto Scientifico Medea per un approfondimento sul tema con interviste agli esperti e ai genitori. Il servizio della giornalista Raffaella Cesaroni, in onda durante la trasmissione Dentro i Fatti.

"Siamo arrivati all'Istituto Scientifico Eugenio Medea di Bosisio Parini, nel lecchese, perché di autismo si sente parlare ancora poco e poco correttamente. Qui invece questo disturbo, che è certamente serio e che spaventa, si studia da anni e si affronta con un approccio multidisciplinare che dà grandi risultati".

La giornalista di Sky TG24 Raffaella Cesaroni ha scelto il Medea di Bosisio Parini per parlare di autismo. Ha incontrato gli esperti Massimo Molteni, Laura Villa, Elisa Mani e Valentina Riva ed ha ascoltato le testimonianze dei genitori di Un cuore per l'autismo: "Ci teniamo a un inquadramento precoce, perché vediamo come cambiano le traiettorie di sviluppo del bambino nella precocità dell'intervento. Non è vero che questi bambini così speciali non parlano, usano piuttosto un linguaggio diverso che si può imparare".

Guarda il servizio