Archivio News

1° maggio Marcia di Primavera a Conegliano

Un appuntamento festoso giunto alla 44a edizione dedicato quest’anno a due importanti ricorrenze.

Un sapore particolare quest’anno per la Marcia di Primavera-Marcia del Sorriso, che si terrà il 1° maggio a Conegliano. Si ricordano infatti 50 anni di presenza e servizio dell’Associazione La Nostra Famiglia, si festeggiano 25 anni di organizzazione della marcia da parte degli Alpini e si corre “con Piero”, alpino "andato avanti" pochi mesi fa ed anima della manifestazione.

La marcia torna unica, parte e arriva alla sede de La Nostra Famiglia e si snoda tra le colline di Conegliano. La manifestazione offre la possibilità di condividere il percorso con bambini, ragazzi, familiari, amici, volontari e di godere di panorami e paesaggi unici.

La primavera è stata scelta da diversi anni dall’Associazione La Nostra Famiglia per realizzare una iniziativa suggestiva: una marcia insieme ai bambini e ai ragazzi, accompagnandoli con gioia in un percorso tra la città e la campagna, panorami mozzafiato, fatto di affetto nei loro confronti, di partecipazione alla loro voglia di vivere.

Questa manifestazione ha inoltre un valore simbolico in quanto rappresenta il percorso fatto dai bambini e ragazzi per frequentare i Centri di Riabilitazione. Vuole essere anche l’occasione per coinvolgere le realtà del territorio per un gesto di solidarietà, condivisione e amicizia.

Partenza ore 9 dalla sede de La Nostra Famiglia di Conegliano per un percorso lungo 9 km.

Info: 0438 4141

GUARDA IL PROGRAMMA