Archivio News

Mattarella: mi raccomando ragazzi, leggete!

 Questa mattina gli studenti di Ponte Lambro hanno incontrato il Presidente della Repubblica.

Avevano invitato il Presidente della Repubblica a visitare la loro “scuola speciale”: sono gli alunni della seconda C dell'Istituto Comprensivo di Ponte Lambro, che con una lettera hanno raccontato al Capo dello Stato la loro quotidianità, in una scuola frequentata da 164 alunni di cui 27 con disabilità.

Ebbene, questa mattina il Presidente Mattarella ha ricevuto in udienza i ragazzi della “Aldo Moro”, nell’ambito dei suoi incontri mensili con le scuole. Tra questi, anche gli alunni del Progetto Ponte, modello di integrazione scolastica nato nel 2006 da una collaborazione tra la scuola e l'Istituto La Nostra Famiglia di Ponte Lambro.

“Signor Presidente, quali consigli dà ai suoi nipoti?”, domandano i ragazzi. “Ora i miei nipoti sono grandi, ma ho sempre consigliato loro di leggere, perché la lettura aiuta a formare un pensiero critico e a confrontarsi con l’altro”.

La giovane “delegazione pontelambrese” ha potuto inoltre visitare il Quirinale, l’ufficio del Presidente e i giardini, solitamente aperti solo per la festa del 2 giugno.