Archivio News

A Como charity dinner per La Nostra Famiglia

Il 29 novembre "Stelle sul lago di Como", esibizione live di quattro chef stellati organizzata da Amici di Como e Città dei Balocchi.

"Amici di Como" e la Città dei Balocchi organizzano il 29 novembre un evento culinario all’insegna della solidarietà: “Stelle sul lago di Como” è infatti un esclusivo Charity Dinner a bordo del Battello Manzoni, per sostenere La Nostra Famiglia nella costruzione di un nuovo centro di riabilitazione.

Per la prima volta insieme, quattro chef stellati del territorio - Mauro Elli del Cantuccio di Albavilla, Edoardo Fumagalli della Locanda del Notaio di Pellio Intelvi, Gianni Tarabini de la Preséf di Mantello, Stefano Masanti de Il Cantinone di Madesimo, con la regia magistrale dello chef Federico Beretta del Feel di Como e con i cocktail ricercati di Marco Gheza bartender de Il Sereno di Torno - si esibiranno in 4+1 cooking show in una performance live senza precedenti.

Tema della cena “stellata” sarà il cibo inteso come ricchezza e risorsa del territorio che diventerà protagonista di un charity event, offrendo l’occasione di assaggiare prodotti tipici locali, in una nuova versione gourmet. Gli chef stellati delizieranno gli ospiti con il meglio della loro arte culinaria che avrà quindi come comune denominatore la territorialità, accompagnando il cibo con il vino appartenente ad aziende vinicole della zona.

Il nuovo centro della Nostra Famiglia di Como sorgerà in via Canturina, su un’area ricevuta in donazione dalla Fondazione De Ponti e grazie al contributo di Fondazione Cariplo e di tanti che – come Amici di Como - vorranno sostenere il progetto.

charity dinner como