Archivio News

Dislessia: a Milano concerto benefico

Il gruppo Ensemble vocale Ambrosiano terrà un concerto gospel e pop a favore del progetto SeLeggo. Appuntamento il 6 ottobre alle 21, nella chiesa di Sant'Angelo.

manifesto gospeldef x seleggoPer finanziare il progetto Seleggo, un servizio gratuito per gli studenti con dislessia, i Lions organizzano il 6 ottobre, nella chiesa di Sant'Angelo a Milano, un concerto gospel e pop. Protagonista l’Ensemble Vocale Ambrosiano, che si esibirà alle 21 con le voci bianche dei Musici Cantori di Milano.

Seleggo nasce nel 2014 da una collaborazione fra i Lions e l’IRCCS “Eugenio Medea” – La Nostra Famiglia di Bosisio Parini (Lecco), uniti dal 2014 per studiare e diffondere in tutta Italia supporti informatici e strumenti compensativi per la dislessia, dallo sviluppo di tecnologie che facilitino la lettura, alla creazione di specifici software monitorabili in remoto eseguibili anche a domicilio, al coinvolgimento della scuola e degli insegnanti.

Nel 2017 il progetto Seleggo è stato ulteriormente potenziato con l’arrivo di Tachidino, un nuovo sistema di riabilitazione online ideato dai ricercatori del Medea, che aiuta a far evolvere positivamente le difficoltà di lettura e scrittura, direttamente sul PC di casa, con monitoraggio a distanza.

Concerto Gospel e Pop
Venerdì, 6 ottobre 2017 ore 21 - Chiesa di Sant'Angelo, via della Moscova 9 - Milano - Offerta libera

scarica la locandina