Archivio News

Il Gigante partecipa al progetto AstroLab

Con i punti Blucard verrà finanziato il laboratorio di realtà virtuale e robotica per la riabilitazione in età pediatrica.

AstroLab è un laboratorio di cura e riabilitazione dove le attività terapeutiche assumono la forma di un gioco grazie a tecnologie all’avanguardia e ad un ambiente dall’aspetto futuristico. Qui avranno sede il Lokomat, che sostiene il piccolo paziente mentre lo assiste nel movimento delle gambe, l’Armeo, che favorisce la rieducazione del braccio e della mano mentre il bambino esegue dei videogiochi, e il Grail, laboratorio di analisi del movimento in ambiente di realtà virtuale.

AstroLab verrà realizzato a Bosisio Parini presso l’Istituto Scientifico Eugenio Medea, uno dei più importanti centri per la ricerca, la cura e la riabilitazione in età evolutiva.

Per sostenere il progetto Astrolab, il Gigante ha proposto ai propri clienti di aderire alla donazione punti del catalogo Blucard.

E’ già il secondo anno che Il Gigante sostiene le nostre attività”, commeta Giovanni Barbesino, responsabile della comunicazione del Medea. “Ringrazio tutti i clienti che sceglieranno di donare i loro punti. Ne bastano 500 e la riabilitazione diventerà… un gioco da ragazzi!”.

Scarica la locandina