Sulle Dolomiti si corre per La Nostra Famiglia

Weekend di sport e cultura a Sappada: attesi centinaia di partecipanti domenica per la Hard Half Marathon e la Piave Run. Musica e libri sabato all’Auditorium.

Appassionati di trail e di running si daranno appuntamento il 9 luglio per una mezza maratona unica nel suo genere, fra sterrato e sentieri circondati dalle Dolomiti di Sappada: la Hard Half Marathon, organizzata dall’associazione sportiva Sappada Dolomiti Sport Events in collaborazione con l’Asd Atletica Sappada Ploden, con l’approvazione della Fidal Veneto e il patrocinio del Comune di Sappada e della Libertas Fvg.

La gara trail, giunta quest’anno alla sua terza edizione, vedrà il via alle 9.30 con un percorso ad anello di 21,1 chilometri. Un’ora più tardi, alle 10.30, ci sarà invece la partenza della Piave Run, corsa non competitiva aperta a tutti con un percorso di 5,3 chilometri sulle rive del fiume Piave.

Ma il weekend sappadino organizzato da Sdse, di cui presidente è il campione olimpico Silvio Fauner, prevede anche un ricco programma di intrattenimento a partire dal sabato: nel primo pomeriggio arrampicata sugli alberi guidati dall'agronomo Andrea Maroè e, alle 20.30 all’Auditorium di Cima Sappada, la violinista Mariko Masuda e il violoncellista Antonio Merici accompagneranno Mauro Corona e Luigi Maieron nella presentazione del loro ultimo libro “Quasi niente”.

La partecipazione agli eventi collaterali è gratuita con possibilità di donare un contributo volontario per La Nostra Famiglia, l’associazione legata da una grande amicizia a Sdse.

Sponsor della manifestazione sono: E-block, Digas, Cda, Udineidea, Sportful, Karpos, Acqua Dolomia, Jermann, Pomis, Centro Dolce Friuli con Tissi, Essere LCL, MIM Plus, Lattebusche e Banca Popolare Volksbank e Radio Lattemiele Fvg.

Vai al sito della corsa

Guarda il video