Nuovo marchio per l’Associazione

Durante l’evento di presentazione del Bilancio di Missione svelato il nuovo marchio dell’associazione.

Lo scorso 6 luglio è stato presentato ufficialmente il nuovo marchio dell’Associazione che rinnova quello che per tanti anni, praticamente dall’inizio dell’attività è stato utilizzato per comunicare la presenza della prima realtà riconosciuta in Italia per le attività di riabilitazione in età evolutiva.

“Nel nuovo marchio, ha affermato la Presidente, Luisa Minoli,” ritroviamo il forte richiamo al nome che ha voluto darci il nostro Fondatore, Beato Luigi Monza e la scelta di vivere la nostra missione “dalla parte dei bambini”.

Il Beato Luigi Monza infatti scriveva così:

“L’Associazione prende il nome di “Nostra Famiglia” per dimostrare che, come figli dello stesso Padre, tutti gli uomini formano un’unica famiglia, che tutti i membri dell’Associazione saranno come padre, madre, fratelli e sorelle per quanti li avvicineranno, così pure tutte le case dell’Associazione dovranno essere famiglia per tutti quelli che vi dovranno soggiornare”

La rivisitazione  del marchio anticipa e precede l’avvio di un piano strutturato di comunicazione di raccolta fondi che si dispiegherà nei prossimi mesi sia on line che off-line, accompagnati da Unisona srl., agenzia che ha creato il nuovo marchio a proposito del quale, Franco Barbano, titolare di Unisona si è espresso in questi termini: “una casa dei giochi riconoscibile e pensata per i bambini. Un luogo dove le esperienze e le azioni di cura non assumono il carattere distante della routine e dove l’idea fondativa di comunità accogliente e familiare, a misura di bambino, prende forma”.