Il Prefetto di Como: grazie per il servizio encomiabile

Mission, attività e Fondatore al centro della visita del Prefetto di Como Andrea Polichetti alla sede di Ponte Lambro.

"La Nostra Famiglia è un'eccellenza non solo dal punto di vista delle cure e delle terapie ma anche per la formazione degli operatori, che dal Fondatore hanno ereditato quei valori che la rendono una famiglia al servizio del territorio e soprattutto dei bambini. Un servizio encomiabile": sono le parole del Prefetto di Como Andrea Polichetti, in visita al Centro di riabilitazione di Ponte Lambro il 29 febbraio.

Il servizio è accreditato per 20mila prestazioni ambulatoriali all'anno, ospita 90 bambini con frequenza in ciclo diurno continuo e vede 60 operatori impegnati nella cura e nella riabilitazione delle patologie neuromotorie e neuropsichiche dell’età evolutiva: “il nostro lavoro viene calibrato in base all’età dei nostri piccoli ospiti”, spiega la Responsabile del Centro Barbara Ponti. “Abbiamo così lo Spazio piccoli dedicato ai bambini in fascia d'età 18-36 mesi, la scuola materna statale integrata che vede la presenza di 34 bambini, la scuola primaria statale che accoglie 40 bambini, un progetto di integrazione scolastica con le scuole secondarie superiori del territorio che segue attualmente 17 ragazzi (Progetto Ponte) e il Progetto Noah, un intervento riabilitativo intensivo per sei bambini con diagnosi di autismo”.

Ad accompagnare il Prefetto, oltre alla Responsabile del Centro, il sindaco di Ponte Lambro Ettore Pelucchi, la Presidente dell'Associazione Genitori Daniela Maroni, il Direttore Generale della Nostra Famiglia Marcello Belotti e la Direttrice Regionale Francesca Pedretti.